Calciomercato Torino / Saltato il passaggio in prestito in B di Millico, ora il ds Bava sta cercando una soluzione all’estero per l’attaccante
Sfumato nelle ultime ore di trattative il prestito al Pisa, così come quella al Chievo Verona, Vincenzo Millico è per il momento rimasto al Torino. Nei prossimi giorni però, l’attaccante potrebbe comunque lasciare la formazione granata per iniziare una nuova avventura (ovviamente in prestito) in qualche club straniero. Se è infatti vero che fino al prossimo gennaio le varie societĂ italiane non potranno piĂą operare sul mercato in entrata (eccezion fatto per i calciatori svincolati che potranno ancora essere acquisti), è altrettanto vero che potranno cedere i loro giocatori lĂ dove la sessione di mercato estivo non si è ancora conclusa.
Calciomercato 2019/2020: la sessione estiva è ancora aperta in alcuni Stati
Escludendo i campionato africani, asiatici e americani, la finestra di calciomercato è ancora aperta in Portogallo, in Bulgaria e in Repubblica Ceca. Appare difficile che Millico possa essere prestato a una squadra ceca o bulgara, piĂą probabile che il direttore sportivo Massimo Bava cerchi una soluzione nel campionato lusitano per l’ex bomber della Primavera. Le societĂ portoghesi hanno tempo fino al 22 settembre per tesserare nuovi calciatori: se in questo arco di tempo Millico non dovesse essere ceduto, allora resterĂ alla corte di Walter Mazzarri almeno fino a gennaio e solo al quel punto potranno riaprirsi le trattative con i club di serie B.
Cairo apre al prestito di Millico all’estero
Ad aprire al possibile prestito dell’attaccante classe 2000 all’estero è staro il presidente Urbano Cairo uscendo dai suoi uffici a Milano dopo aver chiuso l’affare Verdi. “Millico? E’ rimasto, è vero, ma potrebbe esserci qualcosa per lui in qualche mercato estero importante che è ancora aperto” ha dichiarato il presidente granata. Non resta che attendere e capire se dal Portogallo (o da qualche altra nazione) qualche societĂ si muoverĂ con decisione per il numero 22 granata.
la presenze di Millico dipenderanno molto dal modulo scelto da Mazzarri. Se giochiamo con due punte (belotti+zaza) con un trequartista o simile a sostegno (iago o verdi) allora le possibilitĂ per ritagliarsi degli spazi ci sono. Se invece giochiamo a una punta (belotti) e due a sostegno (Iago+verdi) allora avrĂ … Leggi il resto »
Con Belotti, Zaza, Verdi e Falque mi dite quante partite giocherebbe? Guardate che ha 19 anni, non 23!!!
Se troviamo una squadra che lo faccia giocare con continuitĂ facciamo stra bene a darlo in prestito!!!
cazzata solenne !